Questi termini e condizioni generali si applicano agli ordini effettuati tramite Internet su Ledera.ch, con sede a Cham ZG.
Il cliente è obbligato a fornire informazioni veritiere su se stesso.
L'offerta dell'operatore su Internet è vincolante. Quando il cliente effettua un ordine, ciò è considerato come un'offerta per concludere un contratto di acquisto. Il contratto di acquisto vincolante si conclude con l'invio della conferma dell'ordine da parte dell'operatore del negozio.
La merce viene consegnata previo pagamento anticipato, secondo il modello o l'immagine e la descrizione. Sono possibili piccole variazioni nelle dimensioni, nella struttura o nel colore, nonché errori nelle informazioni a causa di errori, difetti nei programmi o nei trasferimenti tecnici. Ledera.ch contiene informazioni su prodotti e servizi. Rimangono riservate modifiche ai prezzi, alla gamma e alle specifiche tecniche. Tutte le informazioni su www.ledera.ch (descrizioni dei prodotti, immagini, illustrazioni, film, misure, pesi, specifiche tecniche, relazioni sugli accessori e altre informazioni) sono a scopo illustrativo e devono essere considerate come valori approssimativi e non vincolanti. In particolare, non costituiscono una garanzia delle caratteristiche o delle prestazioni, salvo diversa indicazione esplicita. Ledera GmbH si impegna a fornire tutte le informazioni su questo sito Web in modo corretto, completo, aggiornato e chiaro, ma non può garantire espressamente né implicitamente che siano accurate.
Si applicano i prezzi in vigore al momento della conclusione del contratto, senza IVA (poiché non siamo soggetti all'IVA). I prezzi si applicano alle consegne in Svizzera. La merce consegnata rimane di proprietà dell'operatore del negozio online fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.
Il pagamento dell'importo della fattura avviene tramite carte di debito e credito.
Tutti gli articoli vengono consegnati secondo le condizioni di spedizione indicate nel negozio. Nella pagina dell'articolo o nel carrello del negozio online, al cliente viene comunicata una data di consegna provvisoria o verrà preso contatto con il cliente per concordare una data di consegna personalizzata. Se un articolo non è disponibile a breve termine, l'operatore del negozio informerà il cliente sul tempo di consegna previsto, a condizione che sia fornito un indirizzo corretto. In caso di ritardo nella consegna superiore a 3 settimane rispetto alla data di consegna pubblicata (secondo la conferma dell'ordine), l'acquirente ha il diritto di annullare il contratto. Nessun risarcimento è dovuto all'acquirente in caso di cancellazione del contratto.
Le condizioni di spedizione si applicano generalmente solo in Svizzera e nel Principato di Liechtenstein. Per le consegne all'estero, il cliente si assume le imposte e le dogane applicabili, nonché le spese di spedizione e eventuali altri costi amministrativi.
Offriamo una garanzia di 2 anni su eventuali difetti di costruzione e materiali. Sono esclusi dalla garanzia articoli di consumo come lampade, danni da usura, invecchiamento, uso improprio e cambiamenti naturali del colore dovuti alla luce e ad altri fattori ambientali. Altri reclami sono esclusi. I reclami o danni durante il trasporto devono essere presentati entro 5 giorni dal ricevimento della merce. Il diritto di restituzione è valido 14 giorni dopo il ricevimento della merce.
Gli operatori del negozio escludono la responsabilità per violazioni contrattuali causate da lieve negligenza.
Se una disposizione di questi termini e condizioni generali è invalida, il contratto rimane comunque valido. Invece della disposizione invalida si applicano le disposizioni legislative pertinenti.
Si applica la legge svizzera e il foro competente è Cham ZG.